Windows Vista ha un altro mese di vita: ad aprile il termine del supporto

marzo 15, 2017

Windows Vista ha un altro mese di vita: ad aprile il termine del supporto

Microsoft terminerà il supporto di Windows Vista il prossimo 11 aprile, e consiglia non solo di aggiornare il software, ma anche l’hardware dei PC più vecchi

Windows Vista non è stato il sistema operativo migliore di Microsoft ed ha incontrato numerose critiche durante il suo ciclo di vita. Troppo avanti per il suo tempo? Troppi errori fatti prima del suo debutto? Le opinioni in merito sono parecchie, ma adesso la questione è conclusa dal momento che Windows Vista è prossimo alla morte: a partire dall’11 aprile 2017 infatti Microsoft cesserà il supporto ad uno dei sistemi operativi considerati peggiori della lunga storia della compagnia.

“Vista non era un grande prodotto, ed inoltre abbiamo lavorato per cinque o sei anni su di esso. Dopo averlo presentato avevamo bisogno di sistemarlo”, sono state queste le parole di Steve Ballmer dopo qualche anno e il fix di cui parlava non era altro che Windows 7. Per fortuna a differenza di altre versioni del sistema operativo di Redmond Windows Vista è stato abbandonato da moltissimi utenti e adesso gode di quote di mercato irrisorie rispetto alle release più moderne…

Leggi articolo completo….

Fonte: hardware Upgrade – www.hwupgrade.it

 

Comments

?>