Western Digital Wd Red e Red Pro, affidabili e convenienti

agosto 18, 2014

Western Digital Wd Red e Red Pro, affidabili e convenienti

In tempi di tecnologia cloud i sistemi di salvataggio dei dati non scompaiono, ma continuano a riscuotere una certa attenzione. Sia perché – pur transitando su Internet – le informazioni finiscono per essere salvate comunque su un supporto fisico, sia perché alcune piccole e medie aziende preferiscono avere un salvataggio dei dati “a portata di mano”. Inoltre, rispetto a certi servizi cloud su cui attualmente è applicata la tassa Siae, i dischi interni ai Pc non sono soggetti a questo obolo.
In questo contesto Western Digital ha aumentato da poco la sua offerta per i dischi Sata Wd Red destinati al Nas storage con tagli da 5 TB (239 euro) e 6 TB (289 euro) destinati proprio alle realtà home e small office.
I Wd Red da 3,5 pollici sono testati per offrire compatibilità con i sistemi Nas dei principali produttori (lista completa sul sito www.wdc.com) e attualmente disponibili in una gamma con capacità che variano da 1 TB a 6 TB. Spazio per i dati a parte, esistono anche altre caratteristiche che hanno contribuito alla diffusione di questi modelli e anche ora ne garantiscono il successo: il supporto per la modalità Raid, i consumi contenuti, l’ampia compatibilità con sistemi Nas di aziende diverse e l’affidabilità.

Leggi articolo completo…

Fonte: Digitalic – www.digitalic.it

Comments

?>