Sicurezza: gli attacchi DdoS sono raddoppiati in un anno

febbraio 13, 2015

Sicurezza: gli attacchi DdoS sono raddoppiati in un anno

Quasi la metà di tutti gli attacchi DDoS ha sfruttato metodologie di attacco multi-vettore e il numero totale degli attacchi è aumentato del 57%.
Questi sono i dati diffusi da Akamai Technologies nel Rapporto sulla Sicurezza relativo al quarto trimestre 2014. Monitorando le minacce informatiche a livello globale, il Team Prolexic Security Engineering & Response (PLXsert) di Akamai aiuta le aziende ad adottare le migliori strategie di difesa dalle minacce DDoS (Distributed Denial of Service). 
Rispetto alla fine del 2013, Akamai ha osservato un incremento del 52% nella media di attacchi mirati alla saturazione di banda, che minano le capacità di un’impresa di servire gli utenti legittimi, causando un disservizio totale. La maggior parte dei siti non protetti non sono in grado di gestire un tipico attacco DDoS, il che li rende così frequenti nel panorama delle minacce cibernetiche. In questo scenario, le aziende con una presenza online sono chiamate ad adottare tecniche di difesa idonee.
I siti che permettono il noleggio di botnet per attacchi DDoS richiedono sempre meno investimenti poiché traggono vantaggio dalle tecniche di reflection.

Leggi articolo completo

Fonte: Digitalic – www.digitalic.it

Comments

?>