Microsoft lancia Office 365 Personal

maggio 7, 2014

Microsoft lancia Office 365 Personal

Al debutto il nuovo servizio cloud pensato per i singoli individui, che abilita l’accesso agli applicativi Office da due dispositivi, per essere sempre connessi e in grado di gestire ovunque le proprie esigenze personali.
Milano Microsoft Italia presenta Office 365 Personal, il nuovo servizio cloud per la produttività che consente di accedere a tutti gli applicativi della suite Office da un PC o Mac e in aggiunta da un tablet Windows o iPad attraverso un pratico abbonamento mensile o annuale che consente di avere sempre a disposizione i propri documenti e le proprie soluzioni sia online, sia offline. Il servizio è ora disponibile a livello globale attraverso il sito Office.microsoft.com, gli store Microsoft, i partner online e al dettaglio.
Office 365 Personal semplifica la vita quotidiana e si adatta alle esigenze di ciascuno rappresentando lo strumento ideale per le persone o i piccoli nuclei familiari che desiderano poter accedere a Office sempre e ovunque attraverso il Cloud. In particolare Office 365 Personal è stato pensato per rispondere alle esigenze dei singoli individui che grazie alla possibilità di accedere a Office attraverso un computer e un tablet possono beneficiare di tutta la flessibilità di cui hanno bisogno. La suite completa e costantemente aggiornata degli applicativi Office (Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access) rende facile comunicare, condividere informazioni e lavorare da casa, da scuola e da qualsiasi altro luogo in piena libertà. Il servizio offre, inoltre, 60 minuti al mese di telefonate Skype verso oltre 60 Paesi e 20 GB di spazio di archiviazione extra su OneDrive.

A un anno dal lancio della piattaforma di produttività cloud dedicata al mercato consumer, abbiamo integrato la nostra offerta con Office 365 Personal con l’obiettivo di rispondere in modo ancora più puntuale alle esigenze di tutti, che si tratti di singoli individui o di famiglie numerose. Office fa parte del vissuto di ognuno e potervi accedere in modalità cloud ha rappresentato una grande rivoluzione, che ora vogliamo rendere ancora più accessibile anche per chi nel proprio quotidiano non ha necessità di utilizzare molteplici dispositivi, ma che affiancando l’uso di un PC o Mac e di un tablet o iPad riesce a beneficiare di tutta la flessibilità di cui ha bisogno nel proprio quotidiano, potendosi destreggiare al meglio tra impegni professionali e personali”, ha dichiarato Vieri Chiti, Direttore della Divisione Office di Microsoft Italia. “Nell’ultimo anno oltre 3,5 milioni di persone hanno sottoscritto l’abbonamento a Office 365 Home Premium, riconoscendo il vantaggio di poter avere Office a disposizione su tutti i propri dispositivi e potendo fare affidamento sulle versioni sempre aggiornate degli applicativi con un unico abbonamento per tutta la famiglia. Con Office 365 Personal intendiamo semplicemente estendere questo beneficio a nuclei familiari più ristretti o singole persone”.

Contestualmente al lancio di Office 365 Personal, si ufficializza anche il nuovo nome di Office 365 Home Premium, che viene ribattezzato Office 365 Home e che continuerà ad accompagnare tutti coloro che desiderano sfruttare il proprio abbonamento su 5 PC o Mac e in aggiunta su 5 tablet Windows o iPad.

Fonte: Microsoft News Center

leggi articolo completo

Comments

?>