Mai più Ransomware, ecco il sito che permette di liberarsi gratis

agosto 8, 2016

Mai più Ransomware, ecco il sito che permette di liberarsi gratis

Combattere i ransomware gratis? Ora è possibile recuperare e ripristinare i dati gratuitamente, grazie alla collaborazione tra Intel, Kaspersky Lab e Interpol nella lotta al cyber-crime in un momento in cui si stimano almeno 718.000 attacchi, soltanto a cavallo tra il 2015 e 2016.

I ransomware sono tra i malware più pericolosi tra tutti quelli sparsi per Internet: un loro attacco blocca i file dell’utente, tenendoli in ostaggio, oppure criptandoli dietro ad una schermata nella quale viene preteso un vero e proprio riscatto per ottenerne il rilascio.

Anche i sistemi di sicurezza informatica più solidi sono caduti vittima di tali attacchi e le amministrazioni pubbliche e private hanno dovuto sborsare migliaia di dollari nella speranza di ripristinare i propri dati. Ospedali, università, sedi governative, aziende, tutti – nessuno escluso – hanno dovuto fronteggiare questa minaccia. Ma in questa guerra in nome della protezione dei dati, le autorità e le compagnie IT stanno contrattaccando: Intel Secruity, Interpol, la Polizia Olandese e Kaspersky Lab hanno riunito le proprie forze per dar vita e lanciare No More Ransom, un portale web con un tool capace di rimuovere buona parte dei ransomware…

Leggi articolo completo…

Fonte: Digitalic – www.digitalic.it

Comments

?>