La lista delle 15 minacce online più pericolose

aprile 5, 2017

La lista delle 15 minacce online più pericolose

Minacce online guidate dai soldi: l’ottimizzazione del fatturato del cyber-crimine ha rappresentato la tendenza più osservata nel corso del 2016

L’Agenzia per la sicurezza informatica europea ha stilato una lista delle 15 minacce online principali e lanciando un allarme: l’hacking a scopo di lucro è sempre più dilagante.

Minacce online a scopo di lucro
Indubbiamente l’ottimizzazione del fatturato del cyber-crimine ha rappresentato la tendenza più osservata nel corso del 2016. E, come accade con molti altri aspetti negativi all’interno del cyber-spazio, questa tendenza c’è ed aumenterà. Lo sviluppo e l’ottimizzazione di badware che puntano ad ottenere profitti illeciti, rimarrà il parametro principale per stimare i metodi di attacco più validi, di pari passo allo sviluppo di strumenti e tattiche, secondo quanto riportato in un report ufficiale dell’Agenzia dell’Unione Europea per la sicurezza delle reti e dell’informazione (ENISA).

Sistemi IoT i più aggrediti
I criminali puntano ai sistemi e ai dispositivi IoT non sicuri per poter lanciare dei giganteschi attacchi DDoS (distributed denial of service), ma di pari passo mirano anche alle organizzazioni commerciali e il tutto a scopo di estorsione…

Leggi articolo completo…

Fonte: Digitalic: www.digitalic.it

Comments

?>