Cyber security: 4 aspetti che molti stanno sottovalutando

maggio 22, 2016

Cyber security: 4 aspetti che molti stanno sottovalutando

Gli investimenti in cyber security stanno aumentando praticamente in tutti i settori e il trend è previsto in crescita anche nei prossimi anni: si calcola che nel 2020 la cifra ammonterà a $170 miliardi.
Una spesa che vale la pena di sostenere, senza dubbio, vista l’entità dei danni che un cyber attacco può provocare a un’azienda e l’importanza di proteggere la reputazione di imprese e clienti.
La maggior parte dei manager è già attenta e conosce l’argomento, ma ci sono minacce che spesso vengono sottovalutate. Ecco 4 punti su cui fare attenzione.

1. Social Engineering
La maggior parte dei cyber criminali non passerà mesi cercando di crackare i codici di sicurezza della vostra azienda o provando a entrare in un solo programma. Cercheranno più probabilmente di rubare i dati a qualcuno di interno, che lavora in azienda e che potrà fornire loro le informazioni per entrare nel sistema. È il modo più facile per loro, e quello che funziona meglio, anche perché l’errore umano è la principale causa di perdita dei dati.
È fondamentale quindi porre attenzione al potenziale umano: fornire linee guida chiare ai dipendenti, fare formazione con cadenza regolare sulla cyber security, possibilmente ogni tre o sei mesi, avere una policy sulla sicurezza…

Leggi articolo completo…

Fonte: Digitalic: www.digitalic.it

Comments

?>